Descrizione
Descrizione dell'azienda
Siram Veolia I&B, società del Gruppo Siram presente in Italia da oltre trent’anni, si rivolge almercato privato dell’Industria e del Real Estate, affiancando i propri clienti e accompagnandoli in un percorso di crescita e sviluppo sostenibile, ottimizzando l'utilizzo delle risorse naturali e impiegando al meglio i propri asset grazie a soluzioni innovative di manutenzione.
In particolare Siram Veolia I&B offreservizi di manutenzione per impianti generali e produttivi rivolti ad un aumento dell'uptime della produzione;
progetti di efficientamento energetico degli impianti, edifici e infrastrutture;
assistenza e gestione della strumentazione a supporto della produzione tramite laboratori metrologici e servizi di taratura e riparazione;
servizi di ingegneria della manutenzione, smart maintenance, reverse engineering, controlli non distruttivi, misure laser/scanner.La diffusa presenza sul territorio nazionale ci consente un presidio costante e una tempestiva assistenza alle aziende clienti, anche nelle situazioni di emergenza.
Il progettista di Impianti Fotovoltaici è responsabiledi studiare, dimensionare e progettare gli impianti per la miglior produzione di energia elettrica da fonte solare su impianti C&I e campi fotovoltaici attraverso norme tecniche, sopralluoghi e strumenti di lavoro, nonchè di verificarne la fattibilità economica e la realizzazione .
I compiti:
Analisi preliminare del sito di installazione, per valutare l’irraggiamento solare, l’orientamento e l’inclinazione ottimali.
Dimensionamento dell’impianto fotovoltaico, calcolando la potenza necessaria in base ai fabbisogni energetici.
Progettazione tecnica ed elettrica dell’impianto, inclusa la scelta dei pannelli fotovoltaici, degli inverter, dei sistemi di accumulo e di tutte le componenti.
Effettuare sopralluoghi tecnici dettagliati per raccogliere dati utili alla progettazione (ad esempio verificando ombreggiamenti, strutture portanti, spazi disponibili).
Fornire consulenza tecnica al cliente o al team commerciale nella fase di offerta, spiegando soluzioni, vantaggi e limiti progettuali.
Coordinare eventuali attività di integrazione dell’impianto fotovoltaico con altri sistemi energetici, come pompe di calore o sistemi di accumulo.
Redigere la documentazione necessaria per pratiche di connessione in rete e incentivazione GS
Categoria: Skilled Labor
L'offerta scade il: 9/6/2026
